Romanzo famigliare, anticipazioni dell'8 Gennaio: la prima puntata in onda questa sera

Dopo la messa in onda delle prime due puntate, che vanno in onda lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2018, la terza puntata della nuova fiction family drama andrà in onda lunedì 15 gennaio 2018. Sul fronte Auditel questa Fiction avrà contro una serie di prodotti di punta targati Mediaset: la prima puntata si scontrerà con la prima tv del film " Quo Vado" di Checco Zalone, mentre dalla settimana successiva partirà la nuova edizione de l'Isola dei Famosi, prodotti indirizzati ad un target prettamente differente. Un racconto che mette in luce le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei diversi componenti della famiglia.

La regista di Mignon è partita, Il grande cocomero, Questione di cuore, Il nome del figlio e Gli sdraiati ha voluto dirigere un grande affresco contemporaneo.

Tra gli attori della fiction ricordiamo Vittoria Puccini, Guido Caprino e Giancarlo Giannini e la storia è ambientata a Livorno.

Tutto questo, però, non fa che andare a peggiorare il suo rapporto con Agostino, già diventato difficile dopo che la donna aveva ripreso a frequentare Giorgio e dopo le voci che sostenevano che lui non fosse il vero padre di Micol, la figlia della coppia alle prese con una gravidanza indesiderata. Alla notizia Emma si agita: si tratta di un inatteso ritorno nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima. Ed è da quel momento che Emma comincia a crescere veramente dovendosi occupare di sua figlia rimasta incinta giovanissima, proprio come lei.

La ginecologa conferma che Micol è incinta. Una volta arrivata scopre che Federico si è fidanzato con un'altra. Va ad una festa sulla spiaggia dove vede la dark ed emotiva Valeria, sua compagna di classe e vicina di casa negli alloggi dell'Accademia navale, e conosce Ivan, un ragazzo sordo, misterioso ed empatico, che frequenta il suo stesso liceo. Quante puntate sono, quando inizia e quando finisce? Emma accetta la richiesta del padre di diventare Presidente della Fondazione Liegi e così si riavvicina alla sua famiglia. E' qui, che Emma scopre che Micol è incinta. Soprattutto Agostino non sa ancora nulla. Forse non tutti i mali vengono per nuocere e la gravidanza di Micol sarà l'occasione per la famiglia Pagnotta e quella Liegi di far pace con un passato scomodo per tutti.

Se Emma sta trovando conforto dalla brutta crisi che stanno affrontando tra le braccia di Giorgio, che sembra essere in grado di darle tutto ciò di cui ha bisogno, Agostino non sembra in grado di gestire il problema. Al primo controllo Micol scopre che sul feto grava una malformazione che permette l'interruzione terapeutica della gravidanza. Al momento dell'intervento, però, Emma sospetta che quella malattia sia un'invenzione del ginecologo suggerita da Gian Pietro (Giancarlo Giannini) per aggirare la legge e procedere con l'aborto.


Popolare

COLLEGARE