X Factor 11: i voti ai protagonisti del sesto live

Ha passato indenne la prima manche, ma la doppia eliminazione è stata fatale per Andrea Radice a X Factor 11: il concorrente degli Over è stato protagonista del ballottaggio della serata insieme ai Ros, contro i quali ha avuto la peggio. Fin dalla prima edizione, la band romana è il talento più rock e promettente che abbia mai calcato il palco del talent show.

Parte così una manche my song all'ultimo respiro, catapultando il pubblico in dimensioni intime e personali: dal primo all'ultimo concorrete, le scelte, comode e facili in taluni casi, ardite e sorprendenti in altri, dimostrano un sentire e un vedere forse troppo costruito su un'immagine di se piuttosto che su un confronto franco e reale con lo specchio, seppur autentico nelle intenzioni e nei sentimenti, mettendo a rischio un progetto personale che, da stasera, si scontrerà con il giudizio del pubblico. Ispirandosi a un tatuaggio nel fondoschiena di Damiano, la band di giovanissimi ha portato sul palco un'esibizione da urlo. Damiano si è esibito mandando il pubblico in visibilio rockeggiando con evoluzioni ammiccanti sul palo saltando sopra ai tacchi altissimi. E, a sette giorni dall'uscita, gli inediti dei concorrenti di X Factor dominano le classifiche digitali di Spotify e iTunes e raccolgono milioni di visualizzazioni su YouTube. Calmiamo subito i bollenti spiriti, ma fino a un certo punto, perché la messa in scena sulle note di "Kiss This", versione Maneskin, lascia tutti a bocca aperta, giudici al banco inclusi (vedi Levante).

Nelle ultime puntate Rita, finita al ballottaggio, si è sempre salvata grazie ai giudici.

Un live, il sesto dell'edizione numero undici di X Factor, eccezionalmente privo di liti e battibecchi quello di ieri 30 novembre, ma determinante per il prosieguo della gara che ha visto l'eliminazione di Rita Bellanza e Andrea Radice.

Rita è stata la prima concorrente ad essere eliminata, durante la prima manche classica, al cui termine il voto dei telespettatori ha decretato il risultato. Qui il voto dei giudici è stato fondamentale.


Popolare

COLLEGARE