Samsung Galaxy S9 avvistato anche su HTML5test

Le dimensioni dei nuovi Galaxy S9, previsti nelle colorazioni Purple, Midnight Black, Silver Titanium, Orchid Gray, Ocean Blue, e Maple Gold, arrivano da alcuni bozzetti, nei quali il futuro top gamma Samsung misurerebbe 147,63 x 68,69 per il modello normale, e 157.7 x 73.8 x 8.5mm per quello Plus, con un aumento dello spessore di 0.4 mm, forse a causa di un maggior ammontare della batteria, ad oggi ferma a 3000 mAh. Infatti, la risoluzione del display è 1080 x 2220 pixel.

Tutto sarà controllato dal SoC Exynos 7885, un processore con CPU octa-core e GPU Mali-G71.

Passiamo al reparto fotocamera.

Il comparto connettività si compone invece di dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5, NFC (Near Field Communications) per effettuare pagamenti in mobilità, porta USB-C. La batteria integrata è da 3.000 mAh (3.500 mAh per la versione plus) con tanto di ricarica rapida. In attesa di notizie da parte di Samsung, vi lasciamo alla scheda tecnica del dispositivo.

Il successo ottenuto dal Samsung Galaxy S8 è indiscutibile, grazie al fatto che questo smartphone si è confermato come uno dei migliori dispositivi presenti in commercio. Si può scegliere tra 3 o 4 GB di Ram e 32 o 64 GB per la memoria interna. Da sottolineare la presenza di una dual-camera anteriore, composta da un sensore principale da 16 MP con obiettivo f/1.9, accoppiato ad un secondo sensore da 8 MP con obiettivo f/1.9. Questo determina una differenza di peso di 19 grammi (172 per A8 contro 191 per A8+). Entrambi gli smartphone hanno #Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo preinstallato.

Per l'installazione dovrete prima avere una recovery modificata e invalidare la garanzia, non ve lo consigliamo, e proprio per questo abbiamo realizzato un video che vi mostrerà per filo e per segno tutti i cambiamenti che ci sono stati, noi ne abbiamo individuati addirittura 30, che danno il nome alla Samsung Experience 9.0. Ciò indica che sono permeabili alla penetrazione di gocce d'acqua e di polvere. Inoltre, il sensore di impronte digitali verrà spostato per evitare tocchi accidentali al vetro della fotocamera.


Popolare

COLLEGARE