Netflix, ecco Altered Carbon. Sesso e omicidi 300 anni nel futuro

Di seguito vi mostriamo le inquietanti immagini di Altered Carbon, più un epigone di Blade Runner che una 'risposta' al Westworld della HBO, con i quali ha comunque in comune l'essere ambientata in un futuro distopico e disumano.

Se i ricordi e la coscienza potranno essere trasferiti in un altro corpo, avremo un futuro roseo e felice?

COS'È 'Altered Carbon' è una serie TV che si colloca nel solco della fantascienza cyberpunk. Il romanzo è il primo di una trilogia ed è facile immaginare che Netflix voglia portarla su piccolo schermo nella sua interezza. Bancroft è stato ucciso e l'ultimo backup automatico del suo impianto fu fatto poche ore prima della sua morte, lasciandolo senza alcun ricordo di chi lo avesse ucciso e perché.

Netflix rilascia il trailer di Altered Carbon, la serie sci-fi con Joel Kinnaman

Non a caso Elias Ryker, in realtà, è l'ex soldato morto in battaglia Takeshi Kovacs. L'intenzione era di ricavarne un lungometraggio cinematografico, ma la complessità narrativa del libro e il materiale "vietato ai minori" hanno reso impossibile trovare i finanziamenti per un film.

Netflix rispolvera il cyberpunk con Altered Carbon, la serie di Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel) basata sull'omonimo romanzo di Richard K. Morgan.


Popolare

COLLEGARE