Luca Marinelli diventa il "principe libero" Fabrizio De André. Il film al cinema solo per due giorni (TRAILER)

Ma il regista Luca Facchini ci ha provato e ne è nato "Fabrizio De André".

Principe libero: il trailer del biopic sul grande cantautore genovese interpretato da Luca Marinelli.

Il film Fabrizio De Andrè Principe Libero vede la produzione di Bibi Film, la stessa del grande capolavoro de La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, ed è sicuramente un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della canzone italiana e per coloro che sono cresciuti con la poesia di Faber.

"Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare".

Il film, come si legge ancora nella nota, racconterà "l'umana avventura del suo protagonista: dall'infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell'apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio - sarà lui a coniare per De André il soprannome con cui è tuttora noto, Faber - e delicatamente più distanti, come Luigi Tenco". A questa frase si ispira il titolo del biopic in programma al cinema il 23 e 24 gennaio e poi, a febbraio, su Rai1. L'elenco delle sale cinematografiche dove vedere Fabrizio De Andrè.

Luca Marinelli in una scena dl film ´Fabrizio De André - Principe Libero´.


Popolare

COLLEGARE