Datally è l'app di Google che ti fa risparmiare dati dello smartphone

A coloro che sono costretti a tenere sotto controllo i consumi per non sforare il monte dati mensile, la nuova applicazione Google Datally sarà di grande aiuto.

Da poco disponibile sul Play Store per smartphone con sistema operativo Android. L'estate scorsa il colosso aveva lanciato Triangle limitatamente al mercato delle Filippine.

Come segnalato dal sito 9to5google, l'app Google per Android contiene in una riga di codice la scritta "platformBuildVersionName= 'P'" che confermerebbe di fatto ch la prossima versione principale di Android inizierà con la lettera P e che la società ha già iniziato a lavorare su di essa.

Ogni volta che si apre Google Datally in alto troviamo la quantità di traffico dati consumata fino a quel momento. Visti gli ottimi riscontri l'azienda di Mountain View ha deciso di estendere il servizio per Android a livello globale.

L'ultima novità riguarda invece una specie di segreteria telefonica, ma con i video: Google Duo dovrebbe infatti permettere di inviare video o audio ad altri utenti anche al di fuori di una videochiamata; dovrebbe essere anche aggiunto un tasto che permetterà di riprendere la registrazione nel caso qualcosa sia andato storto.

A parte il sopra citato riferimento ad Android P, l'app Google aggiornata alla versione 7.17 disponibile dal 28 novembre ha introdotto nella pagina di ricerca un aspetto e design migliorati, nuovi doodle su misura per l'esperienza in-app, la possibilità di aprire pagine web direttamente nell'app e il supporto per le azioni vocali offline (riproduzione di musica, attivazione del Wi-Fi, attivazione della torcia) anche se solo negli Stati Uniti. La funzionalità chiamata Data Saver permette di attivare per tutte le app un collegamento VPN fittizio che impedirà loro di consumare dati in background.


Popolare

COLLEGARE