COPPA ITALIA, Toro corsaro a Roma: 2-1 ea quarti

Cade la prima testa di serie della Coppa Italia ed è la Roma.

In campo alle 17.30 contro il Torino, i giallorossi sono caduti 2-1 all'Olimpico chiudendo così anticipatamente il cammino nella coppa nazionale. A sbloccare la sfida è l'ex laziale Lorenzo De Silvestri prima dell'intervallo.

Simone Edera sta scalando posizioni nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. A nulla è servito il gol di Schick firmato nel finale. Rigore parato da Milinkovic-Savic a Dzeko al 77′.

I tifosi dell'Olimpico non devono attendere molto per assistere alla prima occasione da rete che arriva al 4' con Belotti che svetta su un cross da destra, grande incornata del centravanti italiano, ma Skorupski è attento e respinge. "Non lo conoscevo, mi ha subito impressionato e non ho voluto che andasse via perché sono convinto che se cresce diventerà un grande giocatore". "Può comunque fare di più ma vedo progressi giorno dopo giorno". Al 23' è Skorupski a salvare la Roma.

Sull'azione seguente, dal corner, Strootman si trova tutto solo nell'area piccola e la sua deviazione termina di poco a lato, poi Gerson calcia dal limite e costringe il giovane portiere serbo alla respinta in tuffo, infine, al 67′, Schick colpisce, a portiere battuto, in pieno il palo, di testa.

Nella ripresa la Roma attacca a testa bassa. Il @TorinoFC_1906 si qualifica per i Quarti di Finale di #TIMCup!

VOTO ROMA (PRIMO TEMPO): 5 Tanto palleggio sfortunatamente fine a sè stesso sino a questo momento.

Di Francesco le prova tutte inserendo anche Dzeko. Sul dischetto stavolta va Dzeko e non Perotti, ma Milinkovic è bravo ad ipnotizzare il centravanti bosniaco, deviando in angolo. A compiere l'impresa è un Torino più cinico dei giallorossi e capace di soffrire grazie alle straordinarie parate di Milinkovic-Savic, il fratello del trascinatore della Lazio. Al minuto 85 la Roma ritorna in partita.

Dzeko, Schick e compagni insistono. Skorupski effettua un miracolo sullo sviluppo di un calcio piazzato ed El Shaarawy fa tremare lo stadio con un tiro dalla distanza che si infrage sulla traversa.

Buongiorno bentrovati alla DIRETTA LIVE di Roma-Torino (calcio d'inizio alle ore 17.30), valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-2018.

La partita comincia subito a ritmi alti, con entrambe le squadre tutt'altro che timorose di scoprirsi. A disp.: Alisson; Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Fazio, Nura, Florenzi, Manolas, Castán. A disposizione: Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Barreca, Nkoulou.


Popolare

COLLEGARE