Panigale V4, la rivoluzione Ducati

Un vero e proprio progetto di partnership per le due Case, finalizzato alla creazione di parti speciali dedicate alle moto di Borgo Panigale. Arriva infatti la Ducati 959 Panigale Corse, una moto che è ispirata in maniera decisa alla livrea della MotoGP, pronta a regalare grandi soddisfazioni agli amanti della velocità.

Le nuove quote ciclistiche, che vedono un incremento dell'interasse grazie al forcellone più lungo e alla nuova geometria dell'anteriore permettono una guida più efficace tra le curve garantendo la massima stabilità, anche a pieno carico con borse laterali e passeggero.

Le sue prestazioni sono sottolineate da un design che, seppur in continuità con quello delle supersportive che l'hanno preceduta, trasmette in modo ancora più marcato il senso di potenza ed essenzialità tipico delle moto da corsa Ducati. Nonostante l'arrivo di questa arma da cordoli, la Ducati Panigale 959 Corse ha abbastanza argomenti per farsi spazio sulla passerella di Eicma 2017. In comune ovviamente il motore Desmosedici Stradale, capace di una potenza che può arrivare fino a 226 cvutilizzando lo scarico racing Akrapovic. Questa soluzione garantisce la giusta rigidezza torsionale nella guida al limite offrendo sempre grande feeling al pilota.

A corredo anche una batteria agli ioni di litio, che ha fatto scendere il peso della 959 Panigale Corse a 197,5 kg in ordine di marcia, 2,5 in meno rispetto alla versione di serie. Le versioni in vendita saranno Panigale V4, Panigale V4 S e Panigale V4 Speciale. Tutti questi controlli, sviluppati in pista assieme ai collaudatori e piloti ufficiali Ducati, sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) e modificabili tramite il nuovo e innovativo cruscotto TFT che pone la Panigale V4 a leader tecnologico della categoria. La Panigale V4 non fissa solo nuovi riferimenti assoluti in termini prestazionali ma eleva anche gli standard di sicurezza attiva e di controllo della dinamica del veicolo grazie a un pacchetto elettronico di ultima generazione che sfrutta al massimo le potenzialità offerte dalla piattaforma inerziale a sei assi di Bosch.


Popolare

COLLEGARE