Ostia al voto, alle 12 affluenza all'11%

Alle 12 l'affluenza per le elezioni del Municipio X di Roma è stata del 10,89%.

In corsa per la carica di presidente di Municipio 9 candidati.

L'esponente del movimento si è presentato al seggio elettorale di Via Capo Palinuro accompagnato da alcuni militanti e da diversi fotografi e giornalisti, con il presidente del seggio che ha contattato la Polizia per capire se fosse possibile ammettere la stampa all'interno della sede di voto, ricevendo il suggerimento di contattare il Comune. Ostia ora prova a tornare alla normalità e con questo voto si cerca la nuova guida del X Municipio: a livello politico, il voto è ovviamente importante come test per M5s e Virginia Raggi, a due anni dalle Comunali stravinte nella Capitale ma con una marea di polemiche e critiche mosse per tutto quanto successo (e non) in questi primi mesi di Campidoglio a 5 Stelle. Intorno alle nove hanno anche votato Eugenio Bellomo (Sinistra Unita), Giovanni Fiori (Popolo della famiglia) e Marco Lombardi (Noi del X Municipio).

"In solo un'ora di pioggia intensa le strade le Municipio X sono impraticabili", ha denunciato in una nota Athos De Luca: "allagamenti in ogni quartiere impediscono alle persone di uscire di casa, di spostarsi e di raggiungere i seggi elettorali in molti dei quali è impossibile l'accesso". CasaPound corre con Luca Marsella.

Cittadini alle urne domenica 5 novembre 2017 per l'elezione del Presidente e del Consiglio del X Municipio di Roma Capitale (Ostia, Acilia, Castel Porziano, Castel Fusano, Infernetto, Malafede, e Palocco). Sono 185.661 complessivamente i residenti chiamati al voto: 96.179 femmine e 88.862 maschi.


Popolare

COLLEGARE