Morto a 49 anni Stefano Salvatori: giocò con il Milan di Sacchi

Stefano Salvatori è infatti morto oggi all'età di 49 anni. La triste notizia è stata comunicata dal club scozzese degli Hearts of Midlothian, dove Salvatori ha giocato dal 1996 al 1999 contribuendo ad una storica vittoria nella Coppa di Scozia nel 1998 in finale contro i Rangers.

Cresciuto nel vivaio della Lodigiani, il romano aveva vinto la Coppa dei Campioni e la Supercoppa Europea con la maglia del Milan nella stagione 1989-90, agli ordini di Arrigo Sacchi, che lo aveva richiesto dopo averlo osservato a Firenze. A seguire, le esperienze con Fiorentina, Spal e Atalanta, il ritorno in viola e quindi l'approdo in Scozia nel '96.

Successivamente è stato allenatore e direttore tecnico di Legnano e Voghera prima di trasferirsi in Australia nel dicembre 2013, dove aveva intrapreso la carriera di procuratore sportivo.

Tornato in Italia tre anni dopo, Salvatori ha chiuso la carriera da calciatore nel 2002. Acquistato dal Milan debuttò in Serie A con la Fiorentina nella stagione 88-89, per poi tornare al club lombardo.


Popolare

COLLEGARE