La Giornata dei diritti dell'infanzia, in campo anche le mamme

Oggi, giorno dell'anniversario della convenzione Onu sui diritti dell'infanzia, anche il Kiwanis di Augusta celebra la Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza con una conferenza pubblica che avrà inizio alle 18, al circolo "Unione", su "I diritti della infanzia dalla convenzione Onu del 1989 ai traguardi e alle problematiche attuali".

Fra i presenti la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, la vicesindaca di Firenze Cristina Giachi, la presidente dell'Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida. Anche nel nostro Paese purtroppo ci sono ancora tanti bambini che non hanno la possibilità di esercitare i propri diritti.

Al termine dei lavori sono stati inaugurati i nuovi locali riservati all'Unicef nel complesso degli Innocenti.

"Una docente speciale - conclude la dirigente dell'IC - che ci ha prematuramente lasciati, amava molto ii bambini ed i ragazzi amavano molto lei". A chiusura dell'incontro, l'intervento di Palmeri, medico odontoiatra, con il richiamo al diritto alla salute e la sensibilizzazione delle famiglie ad una corretta igiene e prevenzione orale degli alunni, come azione di pratica quotidiana condivisa sia a casa che a scuola.


Popolare

COLLEGARE