IPhone X: ecco quanto costa ad Apple produrlo Video

Anche una volta messe in luce le motivazioni del gruppo però i risultati dei test sembrano ugualmente tutt'altro che vaghi, soprattutto se al loro termine SquareTrade può riassumerli in modo così netto: "nonostante Apple dichiari che il proprio vetro protettivo sia il più resistente mai utilizzato in uno smartphone, iPhone X è risultato il più fragile iPhone che abbiamo mai messo alla prova".

Ma quanto costa veramente realizzarlo? Samsung fa così il verso alla Apple e neppure velatamente: in un video di 60 secondi il colosso coreano mette ironicamente in evidenza le carenze degli iPhone per sottolineare il fatto che il Galaxy sia avanti rispetto al diretto concorrente.

iPhone X confeziona un display OLED creato da Samsung Display; l'esaustiva analisi di DisplayMate sul display mostra alcune delle sue caratteristiche principali. "Il pannello LCD da 4,7" dell'iPhone 8, invece, ha un prezzo di 36$. Lo ha ipotizzato SquareTrade Labs, che per arrivare a questa conclusione ha sottoposto iPhone X a una serie di test di usura, caduta, immersione, flessione e danneggiamento effettuati utilizzando robot programmati appositamente per lo scopo.

Il nuovo telaio in acciaio inossidabile è un'altra componente che ha contribuito ad aumentare il costo del dispositivo, anche se non in maniera eccessiva. L'iPhone 8, che costa 699$, ha un margine lordo del 59%. Non stiamo cercando di guadagnare il più possibile dalla vendita di ogni singola unità o qualcosa di simile. Infine la ristretta disponibilità di iPhone X e le differenti date di lancio nei diversi Paesi hanno influenzato indubbiamente le performance di vendita destinate a crescere rapidamente, secondo le previsioni di Localytics, già dal prossimo mese.

"Se considerate nel suo insieme iPhone X ha tantissime novità tecnologiche in grado di guidare l'industria nei prossimi anni, ed è un prodotto favoloso e non vediamo l'ora che le persone inizieranno ad accorgersene".


Popolare

COLLEGARE