Chelsea, Mourinho "snobbato" da Conte. Ma a cena con Abramovich

Chelsea-Manchester United 1-0. decide Morata. L'ex Ct azzurro non ha perdonato all'ex "Speciale One" qualche critica e al termine della gara tra il suo Chelsea e il Manchester United ha ignorato il collega. Ma andiamo con ordine, perché dobbiamo subito dire che gli uomini di Conte hanno meritato la vittoria. Partita spigolosa, con quattro ammoniti e decisa da un sontuoso colpo di testa di Morata al 55' su cross dalla destra di Azpilicueta (difesa dello United però in fase dormiente). Bene anche Christensen: il difensore danese schierato al posto di David Luiz è stato fra i migliori in campo.

Intervistato nel dopo partita dai cronisti inglesi, il tecnico del Manchester UnitedJosé Mourinho, interpellato sulla mancata stretta di mano (come potete vedere dal video) con Antonio Conte, si è così espresso: "Io ho aspettato un po', ma Conte è scomparso al fischio finale, non mi ha voluto stringere la mano". "Conte era sparito, così ho dato la mano ai suoi assistenti, che fondamentalmente è la stessa cosa", ha spiegato Mou quando gli è stata rivolta la stessa questione. Quanto alla partita dispiace avere perso col Chelsea, ma siamo sempre secondi, non quinti, settimi o ottavi. "Abbiamo affrontato le partite più importanti in un momento difficile con tante assenze, anche se non voglio parlare degli infortunati". E, si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Poi nel match di ritorno hanno avuto una discussione piuttosto accesa in mondo visione, insomma sono due allenatori carismatici che vogliono vincere a qualunque costo.

CLASSIFICA - Manchester City 31; Manchester United 23; Tottenham 23; Chelsea 22; Liverpool 19; Arsenal 19; Burnley 19; Brighton 15; Watford 15; Huddersfield 15; Newcastle 14; Leicester 13; Southampton 13; Stoke 12; Everton 11; WBA 10; Bournemouth 10; West Ham 9; Swansea 8; Crystal Palace 4.


Popolare

COLLEGARE