Lazio-Cagliari 3-0, il tabellino: Pavoletti entra nella ripresa

A disp. Rafael, Daga, Cabras, Capuano, Cigarini, Ceppitelli, Giannetti. I tre centrocampisti sono Parolo, Lulic e un uomo fondamentale per la formazione biancoceleste, Lucas Leiva. Settima vittoria stagionale per la squadra di Inzaghi.

Nel secondo tempo al 4′ tris Lazio da punizione. Biancocelesti a 22 punti con la Juventus.

89′- Saranno tre i minuti di recupero. Nel finale sfiora il poker con un gran tiro da fuori area. All'Olimpico i sorrisi sono tutti per la Lazio.

82' - Ancora il Cagliari con orgoglio: stacco aereo di Ionita e pallone alto.

80': Ammonito Pavoletti per un fallo di mano. La squadra arbitrale se n'è accorta. Quando si dice che dagli errori si può soltanto migliorare...

74' - Pavoletti prova a girarla in tuffo di testa, pallone abbondantemente a lato. Per il Cagliari c'è stato poco da fare.

72' - Ammonito Farias per un'entrata da dietro su Bastos. Al suo posto Luiz Felipe. C'è anche il "silent check" del Var. Sulla prima conclusione decisivo Strakosha che l'ha deviata con la punta delle dita.

55': Bastos chiude bene sull'iniziativa centrale di Farias. Fascia da capitano a Joao Pedro.

58′- Entra Pavoletti per Sau.

55' - Arriva il momento di Murgia. Con l'uscita di Leiva diventa lui il mediano davanti la difesa.

52': Sinistro rasoterra di Farias dal limite, blocca Strakosha.

Luis Alberto 6,5: Una costante, suo il primo squillo Lazio, colpo di testa sopra la traversa di Crosta. Il capitano del Cagliari si scusa subito. Sono dei padroni di casa le azioni da goal più nitide sull'asse Luis Alberto - Milinkovic Savic.

MARCATORI: 7′ Immobile (R) (LAZ); 41′ Immobile (LAZ); 49′ Bastos (LAZ). Dopo la rete la Lazio subisce la reazione del Cagliari. Finisce il primo tempo.

40′-GOOLLLL! 2-0 Lazio Immobile. Neanche Immobile ci pensa due volte a trasformare il rigore nel meritato vantaggio.

44′-Barella si guadagna un calcio di punizione. Tiri in porta 4-5 (con una traversa).

35' - Ripartenza pericolosa del Cagliari.

33' - Possesso palla della Lazio che ora sembra aver ripreso in mano le redini del gioco. Il brasiliano ha fermato una ripartenza del Cagliari.

29': Ammonito Andreolli per un intervento irregolare su Immobile.

Lulic 6,5: Snocciola un paio di cross niente male, cresce di intensità insieme alla Lazio, si intende a meraviglia con Milinkovic che spesso gravita dalle sue parti. Rinvio dal fondo per Crosta. Al 67' altro gol annullato al Cagliari!

Strakosha 6 - Poco impegnato. Trasformazione di potenza per il bomber biancoceleste. E Immobile, fresco di rinnovo di contratto fino al 2022, è il dominatore della stagione tra i goleador: in campionato vola a quota 13 e in stagione è arrivato a 17 (Nazionale esclusa). Prova a reagire il Cagliari in due occasioni entrambe create da Farias. Subito un'occasione anche per la Lazio: bel cross di Marusic dalla destra, lo spagnolo di testa non trova la porta di un soffio.

1′-Tiro di Sau ma Strakosha para tranquillamente.

1' - Comincia il posticipo! .

PRIMO TEMPO - Sei cambi per Inzaghi rispetto alla squadra che in settimana ha espugnato Nizza. Non soffre i continui movimenti tra le linee di Joao Pedro e Sau.

90'+3: Triplice fischio, vince 3-0 la Lazio. All.: Simone Inzaghi 6,5. Di fronte i rossoblù del neo allenatore Diego Lopez, alla ricerca di un risultato positivo dopo quattro sconfitte di fila.


Popolare

COLLEGARE