Bologna, Cesare Cremonini debutta al Dall'Ara. Concerto il 26 giugno

Lo spettacolo sarà la celebrazione dei primi diciott'anni di carriera del cantautore, che ha segnato la storia della musica italiana con la sua penna personale ed emozionale.

L'artista bolognese svela i suoi prossimi progetti, un nuovo album di inediti e poi la tournée estiva in quattro prestigiosi campi sportivi italiani.

Si parte il 15 giugno da Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall'Ara. In questi quattro live Cremonini ripercorre 18 anni di carriera con tutte le sue hit più importanti e le canzoni indimenticabili che sono ormai entrate nel cuore e nella memoria di tutti. Il disco è anticipato da Poetica, il singolo che sarà ascoltabile dal prossimo 3 novembre. Le canzoni da cantare erano altre.

Un live atteso per Cremonini, assente dalla scena musicale da due anni, ovvero il tempo di cui ha necessitato "Possibili Scenari", nuovo lavoro di inediti (decimo della sua discografia ma il sesto in studio dopo "Logico" del 2014) che uscirà il prossimo 24 novembre.

"Poetica" non è 'un pezzo' ma una canzone, si apprende nel comunicato ufficiale, perché è stata composta e cantata con la massima trasparenza senza alcuna paura e, soprattutto, senza seguire particolari sonorità o mode del momento. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. "Non è una canzone d'amore: "il "...sei bellissima..." gridato nel ritornello è urlato alla vita. Le canzoni sono...vitamine! Ci sono poche cose belle come tenersi accanto un nuovo disco prima che entri nelle cuffiette, nelle radio, nelle casse e nei telefoni di tutti.

Da domani, venerdì 27 ottobre, "Poetica " sarà disponibile in preordine su iTunes e in pre-save su Spotify attraverso questo link https://lnk.to/poetica.

Per quanto riguarda i biglietti del tour li potrete acquistare a partire dal 3 novembre alle 10 su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.


Popolare

COLLEGARE