Bimba di sei anni muore in incidente sulla 106 a Volvito

Una bambina di sei anni, C.G., è rimasta uccisa nel tardo pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 106 Jonica, nel comune di Cirò Marina.

Secondo quanto ricostruito, la giovane vittima sarebbe stata sbalzata fuori dall'auto e sarebbe morta sul colpo.

Si tratterebbe di un incidente autonomo causato dalla presenza di un animale (forse un cane) sulla carreggiata: l'auto - con a bordo padre, madre e due figlie, è volata fuori strada poco dopo la rotatoria in località Marinella tra, Cirò e Cirò Marina.

Inutili i soccorsi per lei mentre i familiari sono stati trasferiti d'urgenza nell'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Strazianti le scene di dolore dei famigliari che, dal vicino centro di Cariati e da Torretta di Crucoli sono arrivati allo spicciolata sul luogo della tragedia; davanti a loro, l'auto distrutta, resa quasi irriconoscibile dalla folle corsa sul terrapieno accidentato, bloccata da arbusti e avvolta dalle sterpaglie. "Una bambina bellissima - urlava disperata la nonna, con quei suoi occhi azzurri come il cielo che mi hanno portato via". "Ancora più triste e inaccettabile - ha evidenziato quest'ultimo - perché stavolta a giacere sull'asfalto di questa nostra maledetta strada è una bambina di soli sei anni".


Popolare

COLLEGARE