Maltempo: 5 morti nel nubifragio a Livorno

Intanto in Liguria decade l'allerta rosso e non si segnalano danni significativi.

"Le recenti vicende politiche che hanno coinvolto simultaneamente Roma e Livorno fanno emergere un momento di crisi del Movimento 5 Stelle che auspico possa essere l'occasione per fare un passo avanti nella qualità della proposta politica locale e soprattutto nazionale". Nella zona sud molti scantinati e strade sono state invase dall'acqua e le auto spazzate via. Diverse persone sono state evacuate nel quartiere di Salviano, mentre a Quercianella nella zona della stazione si è registrata una frana che ha interessato l'Aurelia.

Lo hanno reso noto i vigili del fuoco. Livorno è stata allagata dal temporale che si è abbattuto nella notte sulla città: circa 400 millimetri in poco più di 4 ore. Il servizio urbano dei bus è stato interrotto per le condizioni della viabilità: sarà ripristinato a seconda del miglioramento della condizioni di sicurezza.

Nubifragio su Pisa con il forte vento che ha causato la caduta di numerosi alberi in strada. Forti disagi in tutta l'area del Pisano e del Livornese. Chiusi tutti i sottopassi, in buona parte bloccati con auto rimaste in panne.

Bloccato da due giorni dal maltempo sulla Dent d'Herens, montagna "gemella" del Cervino, il famoso alpinista e guida alpina francese Patrick Gabarrou è stato tratto in salvo.


Popolare

COLLEGARE