Sorteggio Champions: sorride la Juve e trema la Roma

Juventus, Roma e Napoli sono impazienti di conoscere le proprie rivali nella massima competizione europee, in un sorteggio che non sarà privo di pericoli, viste e considerate le fasce ufficiali (qui i pericoli principali): i bianconeri saranno in prima, giallorossi e partenopei in terza. È Chelsea-Roma la sfida da sogno uscita oggi dal sorteggio dei gironi di Champions League.

Si viaggia verso un'edizione della Champions sostanzialmente più equilibrata rispetto all'ultima, dove la differenza fra le squadre inserite in un girone era più marcata, con due compagini di livello e altrettante non in grado di contrastarle. Dalla prossima stagione, grazie alla riforma voluta dall'Uefa, le squadre di casa nostra saranno quattro. Sempre in chiaro, l'emittente Eurosport trasmetterà tutte le fasi della cerimonia. Inoltre i sorteggi potranno essere seguiti in streaming su www.mediaset.it/italia1, Sportmediaset.it e Premium Play.

Come detto, saranno tre le squadre italiane interessate dal sorteggio.

In basso il quadro completo dei gironi, con la Roma chiamata ad un impegno quasi proibitivo dovendosi scontrare con i campioni d'Inghilterra del Chelsea e l'Atletico Madrid, mentre la Juventus contenderà al Barcellona la testa del gruppo, ma attenzione agli underdog Sporting Lisbona e Olympiacos.

FASCIA 1: Real Madrid, Chelsea, Bayern, Juve, Monaco, Benfica, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk. Altre squadre poi, da allora furono eliminate ai preliminari di Champions, tra cui anche la Roma e la Lazio. I gironi di Champions League saranno disputati tra settembre e dicembre: sono previste tre giornate di andata e tre di ritorno, con terzo e quarto turno che faranno da ideale spartiacque visto che si incroceranno le stesse squadre a campi invertiti (come da tradizione del calendario del torneo). Ancora poche ore e sapremo tutto.


Popolare

COLLEGARE