Juventus, martedì il giorno di Howedes

Benedikt Howedes è il difensore dello Schalke 04 e della nazionale tedesca con la quale nel 2014 è riuscito a laurearsi campione del mondo.

Per Howedes, individuato come il rinforzo ideale dalla coppia Marotta-Paratici per la sua grande duttilità e la capacità di ricoprire il ruolo di centrale e all'occorrenza di laterale difensivo, è pronto invece un contratto quadriennale da 3 milioni di euro più bonus a stagione.

Un colpo che serviva come il pane alla retroguardia di Allegri, che si ritroverà a disposizione un giocatore dall'usato sicuro. Benedikt è un leader, può essere importante per noi.

A certificare ulteriormente l'affare, ci avrebbe pensato Sami Khedira, centrocampista della Juventus e compagno di Nazionale di Howedes, nel corso di un'intervista ai microfoni della Bild: "Ci ho parlato". Lui può giocare in più ruoli ed è uno che da tutto in campo.

Il tedesco dovrebbe chiudere il mercato, anche se il condizionale è d'obbligo. Mese in cui la Juventus potrà accordarsi con Emre Can, obiettivo non nascosto di Marotta, che confida nel mancato rinnovo del classe '94 con il Liverpool per strapparlo a costo zero. Ma i tifosi, una decisione, l'hanno già presa.


Popolare

COLLEGARE