Europa League: ecco il calendario delle italiane

L'Italia ha tre squadre e punta alla coppa, 18 anni dopo l'ultima Uefa, del Parma.

Steve Walsh, direttore sportivo dell'Everton, sul sito ufficiale de Toffees, commenta così il girone di Europa League: "Atalanta e Lione sono due grandi squadre, hanno chiuso in alto in classifica nello scorso campionato".

I rossoneri si incroceranno con Aek Atene, Austria Vienna e Rijeka in un girone che si preannuncia abbastanza abbordabile per gli uomini di Montella, nonostante le dure trasferte di Atene e Fiume. Ci saranno invece i francesi del Nizza, freschi eliminati dai playoff di Champions dal Napoli, per la Lazio di Simone Inzaghi, inserita nel raggruppamento K comprensivo anche dei belgi dello Zulte Waregem e gli olandesi del Vitesse.

Le reazioni di Milan, Lazio e Atalanta. Antonio Percassi, presidente della "Dea" ha detto: "È stato un sorteggio tosto, ma siamo ugualmente contenti e orgogliosi, perché questa esperienza serve per fare crescere il club". Se vogliamo vincere dobbiamo dare il massimo. Mentre Igli Tare, ds della Lazio, ha dichiarato: "Sarà un gruppo competitivo ma la Lazio ovviamente sarà la favorita". In base alle previsioni, ci sono almeno due gironi da cui scalerà una formazione molto forte: nel gruppo C, una tra Chelsea, Atletico Madrid e Roma; nel gruppo H, una tra Real Madrid, Borussia Dortmund e Tottenham.


Popolare

COLLEGARE