Un bambino svizzero e un motociclista di Francofonte vittime sulla Ragusa - Catania

Un bambino di 7 anni e un motociclista di 27 sono morti in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio alle porte di Vizzini (Catania), lungo la strada statale Catania-Ragusa, nel quale sono rimasti coinvolti una Fiat Doblò (a bordo c'era il piccolo) e una moto. Il 27enne invece, trasportato in elisoccorso all'ospedale 'Cannizzaro' di Catania, è deceduto poco dopo l'arrivo al nosocomio intorno alle 18.

Il 27enne si chiamava Damiano Gallo Fedele ed era originario di Ragusa. Secondo una prima ricostruzione fornita dai quotidiani locali, nel tremendo urto tra i due mezzi l'auto si è capovolta sul lato guidatore, mentre il motociclista è stato sbalzato a diversi metri dal punto d´impatto, rovinando sull´asfalto.

I genitori del bambino sono stati trasportati in ospedale.

Sul posto, oltre a carabinieri, vigili del fuoco e operai forestali (questi ultimi, di ritorno dal turno di lavoro, hanno in un primo momento regolato alla meglio la viabilità), è giunta anche un'ambulanza da Mineo, al quale è toccato l'ingrato compito di esaminare il cadavere martoriato del bimbo e certificarne il decesso. Sono in corso indagini per stabilire le cause dell'incidente.


Popolare

COLLEGARE