Roma, Eusebio Di Francesco: "Ottimo primo tempo, bene Perotti"

"Dobbiamo prendere giocatori idonei e che servano alla squadra e devono essere raggiungibili".

Di riportare quello che abbiamo fatto, sono soddisfatto del primo tempo. L'unico a giocare più di un tempo è stato Gerson, in campo per 55 minuti: ancora un po' in ritardo dal punto di vista fisico, il brasiliano è stato "testato" in due ruoli, prima mezzala poi esterno d'attacco.

"Non faccio nomi, ma hanno tanta qualità".

Subito arrembanti i giallorossi che trovano il vantaggio dopo 7′ con il calcio di rigore procurato e realizzato da Diego Perotti, capitano nei primi quarantacinque minuti Immediato raddoppio di Castan che risolve una mischia in area.

Prematuro, gli USA determineranno le scelte. A segnare la rete della vittoria Sadiq, giovane attaccante che lo scorso anno è stato mandato in prestito al Bologna.

"La rosa è incompleta, peccato non poter lavorare di più qui, sarebbe stato bello far sentire il calore della gente ai nuovi acquisti".

Lo volevo conoscere da vicino, è interessante è ha ottime potenzialità.

"Non parlo dei singoli, voglio parlare di tutti, Cappa si sta muovendo bene. In questi giorni ho imparato tantissime cose, i ritmi sono elevati e non puoi permetterti di rifiatare, cercherò di fare tesoro di questa esperienza soprattutto in ottica futura". E' un'idea per il futuro?

"Ero curioso di rivederlo in quel ruolo lì, ma è stata una necessità, per me è un centrocampista". So che giocava lì perché ho visto diverse partite che interpretava il ruolo da esterno. Agli antipodi in questo ritiro. Bruno ha lavorato molto sulla fase difensiva: se riesce a difendere bene può attaccare meglio. "Mi sto integrando bene, sono un professionista e devo migliorare sempre". "Ho incitato Gonalons per stare al centro dell'azione, deve fare da sostegno ai difensori e a un po' tutta la squadra, oggi ha cercato spesso la verticalità e ciò mi piace".


Popolare

COLLEGARE