Temperature: bollino rosso, è allarme anche ad Ancona

Domenica sarà ancora caldo ad Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara.

A San Benedetto del Tronto nel weekend cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. La temperatura record al momento appartiene a Bolzano che ha fatto segnare i 37° sulla colonnina. Si suggerisce poi di evitare le zone trafficate per il rischio ozono, di non svolgere attività fisica intensa all'aperto e di utilizzare correttamente il condizionatore.

Per quanto riguarda l'alimentazione è necessario che sia leggera ed è importante bere molti liquidi (moderando bevande gassate o zuccherate, the e caffè).

Un'attenzione va data alle terapie farmacologiche che, a causa del caldo, potrebbero dover subire delle modificate, così pure la conservazione dei farmaci va fatta con attenzione.

The following two tabs change content below. Si tratta delle settimane più calde dell'anno secondo i metereologi di Meteo.it. Fino a sabato l'alta pressione di matrice africana occuperà stabilmente la nostra Penisola su cui continuerà a trascinare le bollenti correnti d'aria sahariana. L'Asur Marche ha attivato già da giorni il numero verde del servizio 'Helios' (800.450.020), un call center al quale si può telefonare dalle 9 alle 19 per avere informazioni si servizi disponibili e le cautele da osservare. A ricorldarlo in bollettino è stata anche la protezione civile regionale.

Fimmg, anziani a rischio, ecco i buoni comportamenti - La Fimmg Napoli (Federazione dei medici di medicina generale) lancia l'allarme caldo e detta le regole 'di comportamento' soprattutto per gli anziani.

Aumenterà quindi anche la siccità con la conseguente crisi idrica, bisognerà rispondere all'emergenza siccità nei campi e garantire acqua potabile in tutto il Paese.


Popolare

COLLEGARE