IPhone: come ha cambiato la tecnologia in 10 anni

Era il lontano 29 giugno 2007 quando per la prima volta sugli scaffali degli Apple Store (e non solo) approdava il primo iPhone.

Ultima curiosità: si parla del decimo iPhone, visto che nell'immaginario collettivo c'è un iPhone ogni anno.

Per i veri fan di Apple, che magari stanno collezionando i prodotti con stampato il marchio della 'mela morsicata' ma non riescono ad avere l'originale iPhone nella propria collezione, ancora oggi su eBay è possibile trovare in vendita il primo iPhone con scatola originale.

In Italia non era ancora disponibile, ma qualcuno, con amici negli Stati Uniti, era riuscito a farselo mandare facendo finta di pagare l'abbonamento di due anni che dovevano essere stipulati all'attivazione del dispositivo. Si arriva così al SE (un 5 potenziato) nel 2016 assieme al 7 e al 7 Plus. La "distruzione di Android" che Steve Jobs si era prefissato non è mai avvenuta. Sul grande schermo dell'evento mondiale apparve proprio quell'orario che divenne subito elemento di culto per i fanatici del melafonino.

Il dispositivo si mostra nella sua colorazione nera e per forme e dimensioni riprende quelle dei mockup precedentemente diffusi in rete.

Guardando le vendite degli ultimi 12 mesi, fanno notare da eBay, le cover, con oltre 830mila pezzi venduti, restano ai primi posti tra gli accessori per iPhone, seguiti dai caricabatterie (più di 52mila) e dalle cuffie o auricolari (oltre 25mila).

IPHONE FESTEGGIA L'ANNIVERSARIO: NEL 2007 IL LANCIO DEL PRIMO MODELLO - iPhone compie 10 anni. Tanto da rivoluzionare il concetto stesso di telefono, con lo smartphone che è diventato il punto di riferimento, forse anche troppo, della vita di tutti noi.

Ciò vuol dire che al momento dell'inizio della commercializzazione, in commercio a livello mondiale potrebbero esserci solo 4 milioni di iPhone 8, un numero esiguo se si conta che Apple prevede di vendere 50-60 milioni di unità entro la fine dell'anno.

L'iPhone cambiò la concezione stessa di comunicazione "smart" e ha segnato un nuovo corso che tutte le grande aziende di tecnologia hanno voluto seguire.


Popolare

COLLEGARE