IOS 11: disponibile la prima beta pubblica | Guida installazione

Le successive beta di iOS 11 verranno segnalate sempre in questa schermata, come avviene con i comuni aggiornamenti di sistema. Solo in autunno, però, con la presentazione del nuovo modello di iPhone la renderà disponibile a tutto il pubblico. Ciò consentirà ai clienti di farsi un'idea concreta dei mobili che intendono comprare. I software sono stati presentati nel corso della recente WWDC 2017 e le beta per gli sviluppatori sono state rese disponibili già lo scorso giugno. Questo per permettere loro di ottimizzare le loro app al meglio possibile con il nuovo sistema.

Dopo aver riavviato il device ed installato il software, sarà possibile installare la di beta iOS 11. Verifica che il backup sia stato effettuato controllando lo spazio a disposizione su i-cloud. Contestualmente, la mela morsicata ha rilasciato anche la prima beta pubblica di tvOS 11 e la quarta beta per sviluppatori di watchOS. Clicca su effettua il backup adesso e attendi la sincronizzazione che effettua il backup. È importante non ignorare questo passaggio. Installare iOS 11, anche se si tratta di una versione in via di sviluppo e quindi soggetta a potenziali bug e malfunzionamenti, è una procedura ricercatissima dagli utenti. Essendo una versione beta, questo iOS 11 potrebbe creare non pochi grattacapi. Con la batteria carica, dunque, vi consigliamo di scaricarlo e installarlo. Aprite le impostazioni, quindi scegliete la voce Generali Aggiornamento software.

Intanto chiunque voglia testare le novità potrà farlo installando la relativa beta. Fare di nuovo tap su Installa e attendere la fine dell'operazione.

C'è da dire che l'azienda di Cupertino ha delle motivazioni per il quale ha deciso di pubblicare la beta al pubblico.

Quali dispositivi possono installare l'aggiornamento?

Non la versione finale, intendiamoci, ma solo la beta dell'aggiornamento. Per vedere la versione definitiva su tutti i dispositivi bisognerà aspettare come ogni anno, settembre. Vedremo come andrà con l'iPhone 8. E anche tvOS 11 per Apple tv. Non dovete fare altro che cliccare su istalla e aspettare il completamento del download. Accedete con il vostro ID Apple e cliccate sulla scheda iOS.


Popolare

COLLEGARE