Pogba allo United, Raiola ha incassato 49 milioni

A rilevarlo è un libro, "Football Leaks: the dirty business of football" (Lo sporco affare del calcio), da oggi in tutte le librerie della Germania.

L'agente ha guadagnato 48 milioni di euro dal trasferimento dalla Juventus al Manchester United (cifra incassata in parte dalla Juve e in parte dallo United) ma nelle sue tasche arriveranno altri 20 milioni di euro durante la permanenza di Pogba allo United. Dei 105 milioni di euro pagati dai Red Devils, 27 sono andati al procuratore e alla sua società Topscore Sports Limited, grazie all'accordo firmato con la Juventus poche settimane prima della cessione. A questi si aggiunge il compenso dello stesso Pogba per il suo procuratore, altri 2,6 milioni.

LO STIPENDIO DI POGBA - Paul Pogba ha un contratto quinquennale da cui guadagna oltre 10.2 milioni di euro all'anno, più i diritti di immagine pari a circa 3.4 milioni.

Somme di gran lunga inferiori a quelle che Raiola è riuscito a negoziare per l'arrivo al Manchester di Zlatan Ibrahimovic, che ha ottenuto per quest'anno un ingaggio lordo di 22,6 milioni di euro, cioè 435mila euro a settimana.

L'infortunio ai legamenti crociati ha vanificato la possibilità di un rinnovo automatico del contratto alle stesse condizioni.


Popolare

COLLEGARE