IPhone 8, la camera anteriore con scanner facciale 3D confermata

Secondo un rapporto di AppleInsider redatto qualche settimana fa, l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities avrebbe dichiarato che non esclude la possibilità del debutto del nuovo iPhone SE durante il secondo trimestre del 2017. Apple non sembra avere intenzione di ricorrere a uno schermo curvo, eventualmente solo lievemente arrotondato.

Arrivano buone notizie per Apple, quando mancano ormai pochi mesi alla presentazione e lancio dell' iPhone 8. Va detto, comunque, che il campione analizzato riguarda i soli utenti americani anche se è comunque un risultato molto importante. Tutti e due questi modelli supereranno la ricarica senza fili, per questo arriverà il vetro al posto del metallo.

Warren Buffett, imprenditore ed economista statunitense, ha recentemente commentato che uno dei di maggiori vantaggi della Apple è che gli utenti dell'iPhone non sono "sensibili" al prezzo. Insomma si avvicinerà al sogno di Jony Ive di rendere iPhone un blocco di vetro, un oggetto dal design "puro". Il display sarà ovviamente più generoso, anche se a oggi non sono ancora giunte immagini di un iPhone 8 accesso come prova concreta. Conformemente a quanto rivelato dai rumors precedenti, nel mockup di iPhone 8 con "design reale", la parte anteriore del device sarebbe occupata interamente dal display, eliminando così il tasto Home (cos' come Samsung Galaxy S8) e inserendo il Touch ID probabilmente sotto lo stesso display o eliminandolo in favore del riconoscimento facciale. Il mockup rifatto nelle immagini non fornisce indicazioni in questo senso, è stato costruito in base agli schemi finali trapelati dalle fabbriche che stanno costruendo l'iPhone di prossima generazione.

In questo caso il doppio sensore viene posizionato in verticale e con una sporgenza che approssimativamente possiamo quantificare in circa un millimetro e dunque praticamente simile a quella attuale. Niente foro per jack audio da 3,5mm.

Proprio come il suo predecessore, iPhone 7 Plus, il prossimo top di gamma dell'azienda californiana mostra due obiettivi per la fotocamera principale, ancora sporgente, i quali potrebbero introdurre novità per il comparto fotografico.


Popolare

COLLEGARE