Come scoprire se l'installazione di Windows 10 è un upgrade

Discorso diverso, invece, se l'aggiornamento di Windows 10 è stato eseguito correttamente e senza intoppi e non vengono ravvisati problemi alle prestazioni generali.

Microsoft ha da poco rilasciato la nuova build 15063.297 che va a migliorare ulteriormente Windows 10 Creators Update per Mobile. Per gli utenti Enterprise, Microsoft mette a disposizione anche il "ramo" LTSB (Long Term Servicing Branch) che offre ancora maggiore libertà: Windows 10 senza Edge e Cortana: LTSB.

Ricordiamo che se volete confrontarvi con altri utenti o desiderate condividere la vostra esperienza d'uso di Windows 10 Mobile, il luogo migliore per farlo è questa sezione dedicata del nostro Nokioteca Forum. Stando a quanto dichiarato dalla casa di Redmond questa versione di Windows sarà molto più leggera e performante, pensata ad hoc per studenti e docenti.

Nessuna possibilità, quindi, di installare applicazioni che non provengono dallo store di Microsoft.

Individuate quella con la data più vecchia e selezionatela; al suo interno si trova un valore chiamato Product Name: la stringa contenuta in questo elemento riporta, in chiaro, l'edizione esatta del sistema operativo installato prima dell'aggiornamento.

A questo punto dovremo cliccare su "Pulizia file di sistema".

Sicurezza: Il fatto che sul dispositivo possa girare soltanto software verificato e ottimizzato rende quest'ultimo più sicuro e protetto da eventuali minacce.

Si tratta di un laptop che pesa appena 1,25 Kg con diagonale da 13,5 pollici (risoluzione 2256 x 1504pixel) e tecnologia PixelSense, touch, con il supporto per Windows Ink, che funziona con processori Intel di settima generazione, secondo il vendor questo Surface gode di un'autonomia di oltre 14 ore. Con il rilascio del prossimo feature update per Windows 10, previsto per il mese di settembre 2017, Microsoft introdurrà le nuove dizioni Semi-Annual Channel (Pilot) e Semi-Annual Channel (Broad) che, rispettivamente, prenderanno il posto di Current Branch (CB) e Current Branch for Business (CBB).

Windows 10 S funzionerà anche su computer che partiranno da 189$, praticamente i nuovi "netbook".


Popolare

COLLEGARE