[VIDEO] Napoli-Juventus 3-2: bianconeri in finale di Coppa Italia

Reti: nel pt 31' Higuain; nel st 7' Hamsik, 13' Higuain, 16' Mertens, 21' Insigne.

Questa sera al San Paolo andrà di scena la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Napoli e Juventus. In finale il 2 giugno allo stadio Olimpico di Roma, i bianconeri affronteranno la Lazio, qualificatasi ieri a spese della Roma. L'argentino consuma così la sua vendetta, dopo le provocazioni e le mortificanti bordate di fischi e di offese subite nella due giorni napoletana, culminate addirittura con una performance del solito Mario Ferri, l'invasore solitario, che gli getta in faccia un cappellino di lana con le insegne del Napoli. Gli ospiti, però, passano in vantaggio al 32′: a siglare lo 0-1 è proprio Gonzalo Higuain, il grande ex tanto discusso dalla tifoseria partenopea. E ora il record di Maradona dista solo tre marcature. Davanti Dybala a sostegno di Higuain, con Cuadrado e Sturaro sulle fasce. Mertens per Milik e il belga, sfruttando un incredibile errore coi piedi di Neto, al primo pallone toccato (dopo 11 secondi!) firma il 2-2. In porta Neto, nella difesa a quattro tornano Dani Alves a destra e Alex Sandro a sinistra, con Benatia favorito su Barzagli per una maglia al centro della difesa accanto a Bonucci.

Milano si candida a capitale d'Europa
Lo ha detto l'assessore al turismo della regione Toscana Stefano Ciuoffo (a destra nella foto) presentando alla Bit , Borsa internazionale del turismo alla fiera di Milano , le nuove tendenze dell'offerta turistica.

Panchina: Rafael, Sepe, Albiol, Strinic, Maggio, Allan, Maksimovic, Rog, Giaccherini, Jorginho, Mertens, Pavoletti. A disp: Buffon, Audero, Chiellini, Rugani, Lichtsteiner, Mandragora, Marchisio, Asamoah.

AMMONITI: Koulibaly (fallo), Callejon (proteste); Rincon (fallo), Cuadrado (proteste).


Popolare

COLLEGARE