Hamsik a meno tre da Maradona, 25esima vittoria stagionale (anche se inutile)

Annullato, in precedenza, un gol in fuorigioco a Callejon. È andata esattamente così, anche se per il Napoli questo non ha significato portare a casa l'intera posta in palio, per la capacità della Juventus di colpire alla prima occasione e di sapersi difendere come la migliore delle provinciali. La Juve ricomincia a farsi vedere in attacco, avanzando il proprio baricentro.

Una curisità: lo sloveno col gol di ieri (il secondo consecutivo contro la Juve), raggiunge quota 112 goal in azzurro, avvicinandosi sempre di più al primato di Maradona (per quanto riguarda il Napoli), registrato negli anni Novanta. Marek Hamsik ha messo la propria firma su un match difficile ma fondamentale, dove tutti gli occhi non erano di certo puntati su di lui. Non dimentichiamo le dichiarazioni riguardo Higuain di Paolo Cannavaro, difensore del Sassuono ed ex giocatore del Napoli: " L'addio di Higuain ci può stare e non mi piace giudicare le scelte altrui.

Mandzukic 5,5 - Non è al meglio e si vede, ma la partita solamente difensiva non è il suo. "Forse il merito è nostro", ha sottolineato Sarri. Ha ancora sette partite per raggiungere il Pibe de Oro e sottrargli lo scettro di all time bomber.

"Abbiamo fatto una grande gara, ci abbiamo provato fino alla fine". Gonzalo Higuaín è a digiuno di gol da quattro partite in campionato, ma è dall'aprile 2015 che non si ferma per cinque match di fila in Serie A. Lorenzo Insigne viene da due doppiette di fila in A, e in 28 presenze stagionali ha raggiunto il suo record personale di reti in un singolo campionato (12) stabilito lo scorso anno in 37 partite. "Le emozioni di Higuain?". Questa partita ormai appartiene al passato e dobbiamo concentrarci sulla partita di Coppa di mercoledì di nuovo contro la Juventus. Il capitano slovacco il successo sfuggito in campionato vuole centrarlo a tutti i costi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma domani sera al San Paolo. Ci ha guadagnato ancora la Juve che, lo ripetiamo, ha voluto solo evitare di perdere e non e' apparsa certo nella migliore serata.


Popolare

COLLEGARE