Turchia: "Futuro Europa non sarà affatto piacevole"

Il Paese, che oggi è impegnato nelle votazioni per la camera bassa del parlamento, avrebbe dunque ostacolato propaganda referendaria nella quale il governo è impegnato attivamente per favorire la buona riuscita della riforma costituzionale che allargherà i poteri del presidente Recep Tayyip Erdogan. "Conosciamo gli olandesi dai tempi del massacro di Srebnica", ha detto Erdogan, "sappiamo quanto sia marcio il loro carattere (...) Nessuno dovrebbe cercare di darci lezioni di moralità, in particolare quelli che hanno le mani sporche di sangue". Comprate le auto migliori. Non fate tre figli, ma cinque.

"Questa - ha continuato Erdogan - sarà la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta", tornando sullo scontro con i Paesi Ue. Ovvero l'"eliminazione" dell'europeo a favore dei popoli emigranti e degli immigrati. Quello che si verificherebbe sarebbe una vera e propria invasione turca ai danni dei cittadini europei.

"Non hanno niente a che fare con la civiltà, né con la modernità".

Emma Watson vittima degli hacker
DopoDiletta Leotta, dopo Emily Ratajkowski, tocca ad Emma Watson finire nella rete degli hacker . Ha a che fare con la libertà , con la liberazione , con l'uguaglianza .

Il presidente turco ha poi attaccato la Corte di giustizia europea che ha deciso di permettere di vietare il velo islamico nei luoghi di lavoro.

Le recenti tensioni fra Olanda e Turchia, culminate con l'espulsione del Ministro turco per la Famiglia, Fatma Betül, sono solo l'ultimo episodio di una catena di eventi che ha messo in luce in maniera eclatante il livello di estraniazione che ormai esiste fra Ankara e l'Europa.

"Le violente minacce del Ministro degli Esteri della Turchia che preannuncia l'inizio di guerre di religione in Europa per colpa di noi europei, segnano un punto di non ritorno gravissimo di fronte al quale abbiamo il dovere di reagire con assoluta fermezza e determinazione. Io vi sfido a vietare la kippah".


Popolare

COLLEGARE