Samsung Galaxy S8 - analista scettico sul successo nelle vendite

La presentazione del nuovo Galaxy S8 avverrà il 29 marzo e ad oggi l'eliminazione del pulsante Home fisico sembra confermata, mentre il lettore delle impronte dovrebbe trovarsi a livello posteriore del dispositivo, accanto al sensore fotografico. Samsung lancerà due nuovi modelli diversi, uno con display da 5,8 pollici e l'altro da 6,2 pollici, che supporteranno una risoluzione nativa da 2960 x 2400 pixel. Presente la porta USB Type-C, che permetterà, attraverso una dock dedicata, di trasformare Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in un mini-PC. Il "fratello maggiore" S8+ monterà un display da 6.2 pollici, anche se con la medesima risoluzione. Tutta questa potenza sarà possibile grazie alle batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh, rispettivamente integrate nel Galaxy S8 e nel Galaxy S8+.

Il Galaxy S8 potrebbe vendere meno del Galaxy S7, essenzialmente a causa di iPhone 8. Secondo l'analista, i sei ritagli posti nella parte anteriore del telefono, saranno costituiti da un sensore di prossimità, un sensore di luce ambientale (ALS), un trasmettitore IR-LED che serve anche per il sensore di riconoscimento dell'iride, dalla fotocamera anteriore e dal ricevitore. La data di lancio, secondo l'analisi di Kuo, sarà il 21 aprile per entrambe le versioni. Questo potrebbe però non accadere in quanto sarà il primo smartphone ad essere commercializzato con il nuovo Snapdragon 835.

Ming-Chi Kuo si è rivelato fra i più affidabili e proficui leaker per quanto concerne i dispositivi Apple, tuttavia a volte si diletta anche delle previsioni su altri argomenti di mercati comunque vicini.


Popolare

COLLEGARE