E' morto Romano Cenni, sostenne Pantani nel grande ciclismo

Negli ultimi il gruppo era finito in amministrazione speciale straordinaria.

A 84 anni è morto nella sua abitazione di Toscanella di Dozza l'imprenditore Romano Cenni che quasi 40 anni fa fondò il primo Mercatone col marchio Germanvox dal nome dei televisori che aveva in precedenza prodotto.

Tv: "Le Iene" fanno piangere Fedez
J-Ax accusa Fedez di averlo truffato! Matteo Viviani , svela poi che si tratta di J-Ax . Tutti i biglietti venduti tramite il servizio Secondary Ticketing .

L'imprenditore, nato a Imola nel 1933, aveva abbandonato la guida del gruppo già da un po' di tempo per problemi di salute, tanto che l'ultimo periodo lo aveva trascorso in una struttura sanitaria in provincia di Bologna. Un'inchiesta giudiziaria per bancarotta è in corso. Oltre a Cenni, nell'indagine guidata dalla Procura di Bologna, furono coinvolti il suo storico socio e co-fondatore dell'ex gruppo, Luigi Valentini, e altre otto persone, tutti accusati di frode per un valore di 300 milioni di euro. E' a lui che si deve dare il merito di aver creduto in Marco Pantani nel momento più improbabile, quando il Pirata, per colpa di un terribile incidente durante la Milano-Torino del 1995, si fratturò tibia e perone dopo essere stato investito da un fuoristrada che viaggiava in senso contrario a quello di marcia.


Popolare

COLLEGARE