Una modella trans per la prima volta sulla cover di Vogue

Valentina Sampaio, 19 anni brasiliana, è la prima modella transgender ad apparire in copertina su Vogue Paris, numero di marzo. Negli ultimi mesi, sulla copertina di Vogue Paris sono apparse Gigi Hadid, Kendall Jenner e Kate Moss. La bellissima modella brasiliana è stata già definita da molti la nuova Gisele Bundchen, e gli scatti che riempiono le sue pagine social ce ne mostrano facilmente la ragione. Ma Valentina ha una particolarità: è una transessuale a tutti gli effetti.

Valentina è secondogenita di un pescatore e di un'insegnante, ha raccontato di essersi sempre sentita più vicina alla sorella Joana che al fratello maggiore Guilherme.

Transgender è bello. Parola (anche) di Vogue Paris che per la prima volta mette in copertina una modella transgender sdoganando (anche ai patinati piani alti) la diversità nella moda. All'età di dieci anni ha cambiato il suo nome e ha scelto di farsi chiamare Valentina. Il suo debutto in passerella è avvenuto al 2014: già studentessa di moda all'università, un'amica le ha proposto di partecipare come modella al Festival de Moda de Fortaleza.

Valentina Sampaio stata immortalata dai fotografi-star Mert Alas & Marcus Piggott che hanno realizzato due copertine differenti dal titolo'La bellezza transgender: come sta scuotendo il mondo'. Da lì è stato amore.


Popolare

COLLEGARE