Amore Criminale, la nuova conduttrice è Asia Argento

"Sono dispiaciuta. Tanto. Credevo di essermela guadagnata sul campo la conduzione di un programma così delicato", ha spiegato Barbara De Rossi, che si è sentita fatta fuori da "Amore Criminale".

Un cambio della guardia, quello deciso dalla neo direttrice di Rai Tre, Daria Bignardi, che non le è stato comunicato direttamente, ma del quale è venuta a sapere da una terza persona: "Nessuna telefonata, nessun messaggio".

Intervistata dal Fatto Quotidiano, Barbara De Rossi dice a Selvaggia Lucarelli che a comunicarle la sua uscita di scena è stata la regista e autrice del programma insieme a Maurizio Iannelli, Malilde D'Errico. Al suo posto Asia Argento. "Me ne occupo da dieci anni", ha detto infatti, "seguo l'associazione 'Salvamamme' fin da prima di arrivare ad Amore Criminale, mi sono sempre spesa per questo tema sia nel programma che a titolo personale ascoltando i racconti di tante donne che hanno subito vioenza, contattandole, parlandoci, segnalando i loro casi". Un annuncio inaspettato "perché il programma andava benissimo, l'ho lasciato col 9 per centro di share che per Rai 3 è un grande successo, quindi credevo di aver fatto un buon lavoro". A non convincerla, poi, è la scelta di mettere al suo posto Asia Argento: "Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più". Tra queste, anche l'attrice che dal 2013 è al timone di Amore criminale, uno degli appuntamenti più seguiti di Rai3. Del resto per raccontare certe cose "ci vuole delicatezza e attenzione". "E le garantisco che questo è un programma che non facevo per soldi, guadagnavo 5 mila euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita".

Senta, io nella vita sono tutto fuorché una bacchettona però sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto "Eat acid see god", non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne. "Sono amareggiata e non ho intenzione di nasconderlo". Ed ecco che dalla prossima stagione Amore Criminale, celebre docu-fiction di Rai 3, avrà una nuova conduttrice.


Popolare

COLLEGARE