San Valentino, le vostre dediche d'amore sul Carlino

Prima di andare alla ricerca dell'ispirazione per lo shopping, però, ecco un dato che farà sorridere: secondo un sondaggio condotto da Groupon per San Valentino, solo 2 italiani su 10 definiscono il proprio partner perfetto cosi com'è. I messaggi saranno pubblicati sul Carlino il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Chi avrà la possibilità di avere la giornata libera da altri impegni potrà optare per una gita fuori porta, lasciando magari l'auto a casa in favore di treni, bus o tempo permettendo anche bicicletta.

Successivamente si proseguirà all'Arco degli Innamorati, ciò che resta di un antico palazzo nel centro storico, che è di buon auspicio delle giovani coppie. Come per esempio le due stiliste del seno Pati e Jò che da 5 anni hanno rivoluzionato, con la loro passione, il "modo" di portare il reggiseno.

"Carnevale, Verona in Love, mezza maratona di Giulietta e Romeo, si susseguono nel giro di pochi giorni o addirittura coincidono in una città la cui capacità attrattiva cresce insieme alla qualità delle proposte" ha detto il sindaco Federico Sboarina.

Pare dunque che intorno la figura del vescovo, santificato poi dopo, svolazzano storie e leggende misteriose che lo hanno fatto diventare il patrono dell'Amore. Nel 270, il Santo si recò a Roma per predicare il Vangelo ma l'imperatore Claudio II (detto il Gotico) tentò di dissuaderlo e di convincerlo ad abbracciare il paganesimo. Al consumismo dettato dalla festa degli innamorati si passa al "selfie" sotto il cartello stradale di San Valentino, la nuova "moda" di quest'anno.

Diciamoci la verità, nel corso dei secoli la festa degli innamorati ha subito un notevole cambiamento fino ad arrivare ad oggi nel 2018, dove volano peluches fiori e cioccolatini per dirsi ti amo. È il programma di visite guidate da "ciceroni illustri" affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di domenica 18 febbraio faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti.

Frasi struggenti hanno, quindi, accompagnato la vita degli uomini e delle donne in tutte le epoche, perché leggere o scrivere una poesia o una lettera d'amore fa sempre bene al cuor perché può consolidare i rapporti sentimentali o rendere più dolce l'attesa del ritorno o, ancora, meno amara la dipartita.

Non importa quali siano i tuoi piani per il 14 febbraio, l'importante è festeggiare in grande stile!


Popolare

COLLEGARE