Apple, in arrivo l'iPhone X Plus

I nuovi dati sul mercato smartphone diramati da Kantar Worldpanel descrivono performance "stellari" raggiunte da iPhone X in diversi paesi del globo, durante il suo primo mese di disponibilità (novembre).

E' la Cina a sorprendere Cupertino con un risultato migliore di quanto preventivato con il 4,6% di crescita toccando quota 25%. In Gran Bretagna, Apple ha registrato la quota di iOS più alta in più di tre anni nel mese di novembre 2017, giunta al 49,4%, recuperando cosi' terreno di distacco da Samsung. Sul Blackview X il display ha un'ampiezza di 5.85 pollici e presenta l'inserto superiore in stile iPhone X per fotocamera secondaria, sensori ed altoparlante. I nuovi dispositivi si sa che saranno associati alla tecnologia FaceID.

La situazione è andata un po' meno bene negli Stti Uniti, dove iPhone X è stato superato da iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ma ha comunque stracciato Galaxy S8 in termini di vendite. In particolare, l'analista ha affermato che, secondo lui, la domanda iniziale dell' Apple iPhone X è stata inferiore alle aspettative iniziali poiché gli utenti sembrano gravitare verso i precedenti modelli di iPhone. Anche in Giappone, nonostnte il calo di iOS rispetto al 2016 (evidenziato dalla tabella in fondo) i due smartphone che hanno venduto di più a novembre sono stati iPhone X e iPhone 8 (rispettivamente 18,2% e 17,2% del totale).


Popolare

COLLEGARE