Tre anni senza Pino Daniele, parla la figlia

Sara, la figlia, oggi 21enne, di Pino Daniele, confessa in esclusiva al settimanale 'Oggi', in edicola da giovedì 4 gennaio, lo smarrimento vissuto dopo la morte del padre, scomparso tre anni fa.

"Dopo la morte di papà, nei mesi successivi, quando il rumore intorno a noi si era spento e l'attenzione scemata".

"Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano". Odiavo tutto e tutti.

"Ero smarrita. Fragile. Irriconoscibile". So benissimo di essere scappata. ", ha aggiunto. "Ho fatto tante cose in questi tre anni, tante scelte, tante sfide, è normale che io mi chieda cosa mio padre ne avrebbe pensato. Sarebbe fiero di me oggi?", si interroga". "Ho la fortuna di sentire ancora la sua voce, ma non è l'artista che mi manca, ma il padre", afferma con commozione. Il suo ricordo è vivo nella mente della figlia, Sara Daniele, che oggi lo ricorda su Instagram con un messaggio struggente, facendo emozionare i suoi seguaci: "Pino è con noi" recita la foto postata sul social network "Papà è con noi" aggiunge lei nel post. A più di tre anni di distanza dalla morte del musicista, ci sarà infatti un concerto di tributo a Pino Daniele che si terrà allo Stadio San Paolo di Napoli nel giugno 2018.

Quello tra Alessandro e Pino è stato un rapporto tra un figlio e un padre, ma anche quello tra due amici, dice l'uomo che spiega come è complesso scegliere una canzone per rappresentare il padre: "Per me è come se tutto ciò che ha scritto fosse un'unica canzone, divisa in vari momenti, in vari stati d'animo, ma ci sono anche brani che si sentiva più nelle ossa, come 'Chi tene 'o mare', una canzone a cui lui sentiva di appartenere (...)".

Il 4 gennaio 2015 è morto Pino Daniele lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica e soprattutto dei suoi familiari. "Suonare per Pino - continua Alex Daniele - era una missione ed il codice per comunicare il sentimento". Il denaro sarà utilizzato per un nobile scopo: arredare le camere dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon, sito a Napoli.


Popolare

COLLEGARE