Tennis, Sydney: Fognini si ferma a un passo dalla finale

Fabio Fognini è ad un passo dalla finale del torneo ATP di Sydney: sulla sua strada, nella notte italiana, troverà il russo Daniil Medvedev, giustiziere del nostro Paolo Lorenzi oggi nei quarti di finale.

Adrian Mannarino, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che si era aggiudicato gli ultimi due confronti con il numero uno azzurro si è dovuto arrendere a Fognini, che sarà testa di serie numero 25 degli Australian Open.

Dopo aver sconfitto le campionesse slam Stephens e Kvitova, Camila elimina a suon di vincenti anche la tennista polacca, che nulla ha potuto contro le bordate della giocatrice azzurra. Il sogno del 30enne tennista ligure, numero 27 del mondo, di aprire la stagione con una finale si è infranto sul muro del russo Danil Medvedev, numero 84 del ranking, che lo ha battuto in semifinale con il punteggio di 2-6 6-4 6-1, in poco meno di due ore di gioco. E certo ora le cose si complicheranno in semifinale contro Angelique Kerber, ma intanto a questo punto ci siamo arrivati.


Popolare

COLLEGARE