Team 2017 Uefa.com, Buffon e Chiellini unici italiani presenti

Annunciata la squadra dell'anno 2017 dei lettori di Uefa.com, formata come sempre da grandi nomi del calcio. Ci sono appena due giocatori italiani e giocano entrambi nella Juventus: si tratta di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. I due azzurri figurano a fianco dei 'soliti noti', da Leo Messi a Cristiano Ronaldo, da Eden Hazard a De Bruyne, in un 4-4-2, il modulo più votato dai tifosi e dominato dai calciatori del campionato spagnolo.

Anche Dani Alves faceva parte di quella squadra arrivata alla finale di Cardiff, ma nella scorsa estate è approdato al Paris Saint-Germain. Oltre al pallone d'oro Cristiano Ronaldo, ci sono Marcelo, Sergio Ramos - in assoluto il più votato - Kroos e Modric.

Centrocampo pieno di fantasia e piedi buoni e anche qui la presenza dei giocatori dei Blancos è evidente con il duo Kroos-Modric che si va ad aggiungere ad Hazard, che ha conquistato con il Chelsea la Premier League e a Kevin De Bruyne, giovane fantasista belga del City di Pep Guardiola. A completare l'undici delle meraviglie non poteva mancare Lionel Messi.


Popolare

COLLEGARE