Sci: svizzero Feuz vince discesa Wengen

Relativamente in una gara di Coppa del Mondo, la velocità massima mai misurata al Lauberhorn è stata di 161,9 km/h, raggiunta nel 2013 dal francese Johan Clarey.

Ecco la classifica della prima manche della combinata di Wengen, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Peter è l'uomo dei record: dopo essere stato il primo azzurro a vincere la Coppa di discesa, ora mette il suo nome anche nella storia della combinata alpina quale primo vincitore tricolore.

Wengen (Svizzera), 12 gen - L'austriaco VincentKriechmayr in 1.43.66 è al comando dopo la prova di discesadella combinata di cdm di Wengen davanti al suo connazionaleHannes Reichelt in 1.44.25.

Nemmeno oggi ha vinto la gara di Wenge, ma il terzo posto gli è bastato, sommato ai risultati precedenti in stagione, ad aggiudicarsi la coppa di specialità.

Ai piedi del podio Dominik Paris, che ha chiuso al quinto posto. Lo ha detto l'azzurro Peter Fill al termine della Combinata di Wengen dove ha chiuso al terzo posto conquistando la Coppa di specialità.

Peter Fill ha commentato con le seguenti parole l'arrivo sul podio, le dichiarazioni sono riportate da gazzetta.it: "Sono contento per oggi". Il primo a partire sarà Stefano Gross, altri sette azzurri saranno in gara: col 4 scenderà Manfred Moelgg, col 28 Patrick Thaler, col 39 Tommaso Sala, col 42 Cristian Deville, col 47 Giuliano Razzoli, col 51 Fabian Bacher, col 58 Riccardo Tonetti. Provo sempre a dare il massimo, amo lo sci e ho fatto vedere che ci sono ancora.

Fuori nello slalom, purtroppo, Christof Innerhofer, che era in linea per combattere per le migliori posizioni.


Popolare

COLLEGARE