Sarri: "Verdi o Deulofeu? Sarà il Napoli a decidere"

Maurizio Sarri ha parlato dopo la sfida Napoli-Verona 2-0. Il tecnico parla di mercato e dei nomi che ciroclano in orbita azzurra: "De Laurentiis cerca il nuovo Callejon?". Se lo cerca già così forte e allo stesso tempo giovane, mi sa che dovrà spendere tanti soldi.

Sulla differenza tra campionato e coppe, Sarri conferma che "la squadra a livello inconscio sente più le partite di campionato rispetto alle coppe, è la mia sensazione e non vorrei essere io ad aver attaccato questo ai giocatori". "L'ideale sarebbe uno con la tecnica e l'età di Verdi e la velocità di Deulofeu".

Non siamo mai arrivati a quelle quote, loro (la Juventus, ndr) hanno anni di certezze e possono chiudere sopra i novanta punti. Contro il Verona abbiamo fatto bene: abbiamo creato tantissimo senza mai perdere lucidità e senza concedere nulla agli avversari. "C'è stata ottima applicazione, con giocate importanti e una grande mole di gioco creata". Si potrebbe sintetizzare così, ricorrendo a Socrate, il match tra Napoli e Verona al San Paolo che alla fine premia la squadra che ha voluto a tutti i costi la vittoria per continuare a comandare il campionato. "Però in via generale per me dare una settimana intera di vacanze per un atleta è troppo".

"Stiamo viaggiando su alti livelli di punteggio e se vogliamo restare ai vertici dobbiamo proseguire". Sulla gara, Pecchia spiega che "avremmo dovuto cercare di creare qualche situazione in piu' potevamo fare meglio in contropiede non potevamo pensare di uscire imbattuti solo difendendoci per 90'". Dopo la rete mi sono avvicinato all'assistente dell'arbitro e Nicola (Corrent, ndr) provava a trattenermi mentre poi io l'ho trascinato nella situazione di contestazione.


Popolare

COLLEGARE