Regali Epifania 2018: calza più pesante con spesa media in aumento

Ad Avellino torna "La Befana dei Vigili del Fuoco".

La Befana, figura centrale delle tradizioni toscane, saluterà quindi il centro sociale, riceverà i biglietti creati dai bambini, porterà dei dolcetti e assisterà al gioco della 'Pentolaccia', con i nonni che faranno da guida ai bambini nei tentativi di colpire i sacchi con i premi. La Spiegeltent in Cava Antica, dopo aver salutato la partenza di Babbo Natale si prepara all'arrivo della Befana, che nel giorno dell'Epifania intratterrà i bimbi dalle 10.00 alle 18.00.

Circa 23 famiglie viterbesi sono costrette a portare i propri familiari in un istituto ad Arezzo, dove le liste di attesa sono molto lunghe e i pazienti si trovano lontano da casa. Si comincia venerdì 5 gennaio nelle frazioni: i gruppi di cantori e animatori partiranno alle ore 14.30 dall'Opera San Camillo di Predappio, per toccare poi tutte le frazioni del comune, da Fiumana (piazza Pertini, ore 15.00) a Predappio Alta (Piccinini e piazza Cavour, ore 15.00 e 15.30), Santa Marina (ristorante, ore 15.00), San Savino (ex scuola materna, ore 17.15) e Tontola (ex Arcobaleno, ore 17.15). Spiritosi ed allegri gli auguri per la Befana si scambiano il 6 gennaio.

Sempre il 6 gennaio appuntamento con i canti dell'Epifania anche a Fiumana (alle 11.00 di fronte alla chiesa parrocchiale). La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti gratuitamente.

La Focaccia della Befana
La Focaccia della Befana

Auguri Befana 2018! Si avvicina il 6 gennaio 2018, festa dell'Epifania, e in tanti sono alla ricerca di consigli e indicazioni su frasi, immagini e le ormai note Gif da inviare per fare gli auguri in maniera scherzosa.

Grazie alla collaborazione con Pro Loco, Cif, Alpini Alto Bidente, Tre Ponti Alto Bidente e associazione "C. Roveroni", la lunga sera della Befana si propone ricca di divertimento per tutti. L'edizione 2018 della Calza della Befana più lunga del mondo è dedicata all'associazione Campo delle Rose per un progetto abitativo pro ragazzi autistici.

Il 6 gennaio la Befana arriva invece sulle piste di Campigna e si esibisce in spettacolari evoluzioni sullo snowboard, per aprire in bellezza il calendario Neve & Natura.


Popolare

COLLEGARE