Nokia 6 2018 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il pannello posteriore del device è stato ridisegnato in quanto propone un modulo fotocamera molto simile a quello disponibile sul Nokia 5.

Buone notizie per i possessori di uno smartphone Google Pixel o Nexus: a soli pochi mesi di distanza dall'introduzione di Android Oreo 8.0, ultima release di sistema disponibile, Google ha già iniziato a distribuire la nuovissima versione del robottino, ovvero Android Oreo 8.1, che porta con sé diverse novità, le quali arrivano direttamente dopo le patch di sicurezza del mese di dicembre.

Nokia 6 (2018): Snapdragon 630 e Type-C a 230 €.

Passando alle caratteristiche, al contrario del Nokia 6 uscito lo scorso anno, il nuovo modello dispone dello scanner di impronte digitali sul retro.

Il nuovo smartphone di Nokia presenta un display IPS con rapporto tra le dimensioni di 16:9 e diagonale di 5.5 pollici.

Il Nokia 6 del 2018 è stato realizzato con una scocca (148,8 x 75,8 x 8,15 mm, per 172 grammi) in alluminio (ghiera laterale e coverback) e vetro Gorilla Glass 3 (frontale, con leggera curvatura laterale in stile 2.5D).

Nokia 6

A differenza del suo predecessore, questo nuovo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core con potenza di clock fino a 2,2 GHz e verrà affiancato da 4 GB di RAM. Lo slot dual SIM è ibrido poiché può essere utilizzato anche per aumentare lo storage interno inserendo una micro SD.

Il device è dual-SIM (nano) e monta Android 7.1.1 Nougat.

I dispositivi che arriveranno con questa edizione di sistema, poi, avranno già attivate tutte quelle funzionalità di risparmio dati previste da Android, come ad esempio "Data Saver" di Chrome.

La parte fotografica offre un sensore principale da 16 mega-pixel, con apertura f/2.0, PDAF e dual flash LED. Vi è il supporto per la registrazione audio spaziale OZO e con la modalità Bothie è possibile scattare una foto o un video con entrambe le fotocamere contemporaneamente. Anche se non viene menzionato, il nuovo Nokia 6 supporta pure l'NFC visto che la precedente generazione lo possiede.

Nokia 6 (2018) è disponibile inizialmente in Cina, con successiva diffusione anche nel mondo occidentale, al prezzo compreso tra 1499 e 1699 yuan (al cambio attuale 230-260 €).


Popolare

COLLEGARE