Monza protagonista di "Meraviglie". Alberto Angela racconta il Duomo

Resiste solo "Chi l'ha visto?" che mette a segno, al ritorno dopo la pausa natalizia, uno dei risultati migliori della stagione.

La trasmissione, in calendario il 4, il 10, il 17 e il 24 gennaio (disponibile anche su rai replay) è una grande produzione Rai e si avvale, come per tutte le recenti trasmissioni di Angela, della tecnologia 4K HDR con spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction.

La Reggia di Caserta, Assisi e le Langhe. Non il "figlio di Piero Angela" ma Alberto Angela, uomo di grande cultura, fenomeno social (su Facebook i suoi fan gli hanno dedicato la pagina "Angelers" che conta oltre 22 mila seguaci) icona sexy della tv di livello, che ogni volta porta i suoi fan alla Scoperta di un viaggio "straordinario e unico".

Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Toscana, l'Italia s'è desta. La bella Rosina, impersonata da Violante Placido.

Il percorso si conclude ad Assisi, la città legata a Giotto e San Francesco. Ci sono state mostrate la basilica inferiore e quella superiore e il monumentale complesso conventuale la cui prima pietra fu posata nel 1253. Lattrice nata in questa regione, Monica Bellucci, ha raccontato che cosa ha significato per lei essere umbra e che cosa rappresentava la città di Assisi negli anni della sua adolescenza. Anche il conduttore, che più volte ha visitato la Reggia, è rimasto sinceramente stupito dalla bellezza del palazzo reale: "A distanza di generazioni la reggia lascia sempre meravigliati e a bocca aperta". Migliaia di visualizzazioni e tweet hanno portato le immagini di Assisi in Italia e nel mondo, dalla Basilica di San Francesco al Foro Romano, dalla Domus del Lararium all'eremo delle Carceri, scorci straordinari hanno raggiunto attraverso Rai1 il cuore di tantissimi telespettatori che ci hanno scritto entusiasti.

Inarrestabile il successo di Alberto Angela con il suo "Meraviglie - La penisola dei tesori".

Su Italia 1 Batman Vs Superman: Dawn of Justice è stato seguito da 1.734.000 telespettatori con il 7,9%, davanti a Un'estate ai Caraibi trasmesso da Retequattro, che ha ottenuto 1.577.000 telespettatori e il 6,6% di share.


Popolare

COLLEGARE