Meteo Lazio martedì 9 gennaio: giornata di piogge intense e cieli coperti

A San Salvo oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud/Sud-Est con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli provenienti da Est/Sud-Est con intensità di circa 8km/h. Mari: tutti molto mossi o agitati.

Nel fine settimana pressione atmosferica in lieve, temporaneo aumento sul bacino centrale del mar Mediterraneo con correnti occidentali sostituite da correnti meridionali un po' più calde ma meno favorevoli alla formazione di nuvolosità sulle regioni centro meridionali, nubi in intensificazione invece al nord, specie al nord ovest e Lombardia con qualche locale pioggia, neve oltre i 1200/1400 metri di quota.

Roma: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 13°C. Migliorerà la situazione a partire dalle ore serali.

Rieti: fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperatura minima 9°C, massima 12°C.

Sulla Sardegna assisteremo ad una nuvolosità variabile ed a tratti intensa. Venti: deboli variabili al nord ma con rinforzi da meridione su Liguria ed alto Adriatico in attenuazione durante la seconda parte della giornata; moderati meridionali altrove tendenti a divenire deboli o moderati settentrionali sulle regioni centrali, Sardegna e Sicilia occidentale. Temperature stabili, massime tra 10 e 14. Rovesci intensi in serata sulle aree meridionali della regione.


Popolare

COLLEGARE