Giulini furioso: 'Campionato falsato, fanno vincere le big'

Ho chiesto spiegazioni, che non mi sono state date, ma questo ci sta.

Partita molto contestata dal Cagliari quella di stasera contro la Juve. Sono decisioni che non accettiamo, potevamo portare a casa un punto.

"Il VAR è un ottimo strumento, ma va usato con tutti - prosegue Giulini - è bello avere un campionato in alto con 4 squadre che lottano, ma ci sono anche le squadre sotto". Almeno un punticino lo meritavamo.

Poco prima aveva parlato il presidente Giulini: "Non possiamo non rimarcare che il campionato è falsato, poi se si vuol far vincere sempre sempre le grandi è un'altra cosa, come è successo anche a Crotone con Mertens". Paradossalmente accetto di più l'episodio di Roma dove l'arbitro almeno è andato a rivederlo, oggi non ci è nemmeno andato. "Non accetto il fatto che Calvarese non vada a controllare". Noi siamo stati bravi a reggere.

Sembrava che il calcio italiano si fosse scrollato di dosso la inqualificabile scure del razzismo sui campi di gioco, ma ci siamo sbagliati: nel 2018 si verificano ancora queste spiacevoli e tristi vicende che poco hanno a che vedere con il nostro mondo attuale, altamente globalizzato e culturalmente aperto ad ogni sorta di pensiero. E' incredibile non andare a rivedere qualcosa del genere. La società rossoblù si lamenta per il fallo di Benatia su Pavoletti, gomitata, e per un fallo di mani in area bianconera di Bernardeschi. Calvarese doveva avere la personalità di fare una scelta: "doveva avere la serenità di andare a rivedere le immagini".


Popolare

COLLEGARE