Festa della Befana 2018: una super calza da record al Pareo Park

E, novità di quest'anno, in occasione dell'Epifania si terrà un mini contest per la Befana più particolare o più somigliante all'immagine tradizionale della vecchina con la scopa, con in premio dolcetti e altri omaggi.

Alle ore 11.30, appesa alla vela colorata di un parapendio a motore o, in alternativa, se il vento sarà troppo...birichino, la Befana atterrerà direttamente con un aeroplano per distribuire le tradizionali caramelle a tutti i bambini. Venerdì 5 gennaio, dalle 14, in Piazza Sassatelli, "La Befana viene prima", ormai storico appuntamento dei bambini con la Befana.

Il tuffo di Buon Augurio per l'anno nuovo, in programma sabato 6 gennaio alle ore 12.00 nelle acque di Napoli dal Circolo, è aperto a tutti i soci del sodalizio sportivo e a quanti vorranno prendervi parte.

Grande festa della Befana alla Bocciofila di Osteria Grande (viale Broccoli 60), organizzata dai volontari della Polisportiva di Osteria Grande.

Arcidosso, in piazza Indipendenza alle ore 16.00 arrivo della Befana. Ci sarà la possibilità di lasciare una letterina alla posta della Befana, di partecipare e assistere a show e baby dance dedicate ai bambini ovviamente a tema. La mostra sarà costituita da una ventina di presepi realizzati con materiali naturali. Poi alle 17.00 la "Befana" arriverà su un antico calesse accompagnata dal "Befano", portando le calze per i bambini.

La Befana farà visita anche ai nonni ospiti alla Casa protetta comunale la Coccinella, che riceveranno i doni offerti dall'Auser di Castel San Pietro Terme.


Popolare

COLLEGARE