Apple sostituisce la batteria dei vecchi iPhone a prezzo scontato

Apple, che ha subito respinto le prevedibili accuse di obsolescenza programmata - non rallenta gli iPhone più vecchi per spingere all'acquisto di nuovi modelli, ma per evitare malfunzionamenti quando un componente fondamentale con la batteria non lavora più come dovrebbe - ha anche chiesto scusa ufficialmente per bocca del CEO Tim Cook, promesso un aggiornamento di iOS per far fronte al problema e soprattutto deciso un piano di sostituzione batteria a prezzi superscontati: 29 euro invece dei consueti 89 euro. Come? Basta prenotare un intervento a questo link oppure recarsi direttamente ad un Apple store. Si può anche ordinare la consegna a domicilio al costo aggiuntivo di 12.20 euro. Verranno sostituite anche quelle più vecchie, se sarà dimostrato che il funzionamento è pari o inferiore alla percentuale di cui sopra. Ecco perché è bene verificare lo stato della batteria prima di recarsi all'Apple Store: se è buono meglio aspettare.

L'iPhone X è stato uno degli smartphone più attesi del 2017, se non il più atteso. Lo scorso anno, introducendo i nuovi iPhone 8/8Plus, Apple ha esteso lo stesso principio di limitazione delle prestazioni sui modelli di iPhone piu' vecchi che sono iPhone 7 e iPhone 7 Plus con l'aggiornamento iOS 11.2.

Si ipotizza infatti che molti utenti, grazie al cambio della batteria, potranno posticipare il cambio del loro smartphone con un modello più recente.

Non c'è stata nessuna comunicazione che ripristinando la vecchia batteria i telefonini potevano continuare con le meravigliosi prestazioni iniziali, senza dover acquistare un nuovo telefono. Dopo il caso "batteria" è una delle app più scaricate. Da ieri, 2 gennaio 2018, è possibile sostituire la vecchia batteria dell'iPhone pagando solo 29 euro.

Il metodo migliore tuttavia è scaricare una piccola app chiamata Coconut Battery, totalmente gratuita e scaricabile da questo indirizzo (http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/). "Full Charge Capacity" indica la carica che la batteria riesce a tenere nello stato attuale.

Dopo il lancio dell'iPhone X, la maggior parte degli esperti di telefonia hanno riconosciuto come Apple abbia realizzato davvero un ottimo dispositivo, sia nel design che nelle funzionalità innovative.

Questa batteria potrebbe essere cambiata, ma probabilmente arriverà al 70% solo tra 4 o 5 mesi: forse è meglio attendere.


Popolare

COLLEGARE