A Roma maiale tra cassonetti e rifiuti, Meloni: "Fallimento Raggi"

Una fotografia agghiacciante postata su Twitter dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, getta benzina sul fuoco della polemica politica.

Intanto Roma sembra aver trovato finalmente un accordo con la regione Abruzzo, pronta a ricevere i rifiuti della capitale.

Certo è che, terminati gli interventi tampone, Roma avrà bisogno di interventi strutturali permanenti per smaltire la montagna di rifiuti prodotta, 4.600 tonnellate al giorno che oggi vengono incanalati in Italia e anche all'estero, dopo la chiusura della discarica di Malagrotta. "Il fallimento dell'amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema continua adare la colpa alle precedenti amministrazioni".

Un maiale che fruga tra i rifiuti di Roma.

Il maiale fotografato ieri a Roma ha scandalizzato molti, specie sui social, ma a quanto pare non gli abitanti del quartiere Romanina della Capitale.

Una giornalista di SkyTg24, parlando della foto, volendo dichiarare che la stessa non sarebbe in realtà stata scattata a Roma ha detto: "Sicuramente sono state viste foto analoghe".

Altre condizioni: riunione con i sindaci dei tre Comuni, con le tre aziende e con Ama per un "protocollo di perfetta collaborazione" finalizzato ad "allineare i linguaggi collaborativi"; aggiornamento, al termine dei 90 giorni, sulla "capacità riorganizzativa del ciclo dei rifiuti di Roma". Saranno distribuite su tre strutture: Chieti, Sulmona e Aielli (L'Aquila).


Popolare

COLLEGARE